venerdì 10 febbraio 2017

Solo lei

Solo Sofia può venirsene fuori alle sette e mezza del mattino nel mezzo della logistica mattutina con una domanda del tipo: "Che differenza c'è fra creativo e innovativo?"

5 commenti:

  1. Mi ricorda una volta, mentre guidavo, e mio figlio mi mise in crisi: "perché glicine non si pronuncia come "gli" (articolo)?

    RispondiElimina
  2. È una questione urgente, ha ragione lei!
    Mio figlio, avrà avuto 4 anni, mi ha bloccata un giorno chiedendomi: mamma sei proprio certa che non siamo il sogno di qualcuno che dorme?
    Sto riflettendo ancora sulla risposta da dargli 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa domanda fa molto Jostein Gaarder. ti consiglio i suoi libri, io li adoro tutt'ora che sono un po' cresciuta, ma .. è incredibile come scrittore!

      Elimina
    2. Conosco solo "Il mondo di Sofia". Cos'altro hai letto?

      Elimina
    3. Li ho letti tutti!:) il viaggio di Elisabeth lo consiglio per il periodo dell'avvento, perché la storia è strutturata proprio così.. ad ogni casella che apre il bimbo protagonista, corrisponde una parte dell'avventura, l'enigma del solitario è ricco di misteri e lo divori per la voglia di arrivare alla fine.. tratta temi importanti, la filosofia, la religione, da dove abbiamo origine.. ma secondo me sempre affrontati in modo semplice e chiaro per grandi e piccini

      Elimina