mercoledì 1 novembre 2017

In treno

Questa volta il viaggio Stoccolma-Copenhagen-Stoccolma abbiamo deciso di farlo in treno. 
Sono circa 5 ore per tratta, che fatte alla fine della giornata non si sentono molto. Fra quattro chiacchiere, un libro, un riposino e un po' di schermo passano velocemente. 
È un modo di viaggiare che piace sia a noi che alle bimbe. 
In Svezia, farlo d'estate o di inverno ha una differenza sostanziale: d'estate ti godi il panorama indipendentemente dall'ora. Adesso invece quando sali alle 17:30 è già buio pesto.

1 commento:

  1. I viaggi in treno, per le mie bimbe, sono sempre dei bei ricordi. Mi figlia grande si ricorda ancora del viaggio in treno fino a Parigi che abbiamo fatto quando lei aveva solo un 18 mesi. Sembra impossibile ma quando si sale in treno dice sempre "come quella volta che abbiamo incontrato la zia", perché eravamo partiti da Muenchen. Oppure si ricorda della ragazza che non aveva il biglietto quando siamo andati a Firenze. Tutti i mezzi su rotaia affascinano le mie figlie che siano tram, metro, treni. Il motivo è semplice, il viaggio in treno diventa un momento per stare e giocare insieme, per conoscere persone, per vedere paesaggi nuovi (buio permettendo) e la cosa più bella è che non sono obbligate a stare sedute.
    Un saluto
    Lorenzo

    RispondiElimina