venerdì 9 febbraio 2018

Sformato di rutabaga

Lezione del giorno a scuola di Eleonora. Sformato di verdure di stagione (patate, rutabaga, topinambur, carote). Come trasformare dodicenni in foodblogger. Tutti fotografano il risultato del proprio lavoro e lo mandano ai genitori.

8 commenti:

  1. Mi sarebbe piaciuto tanto fare queste cose a scuola, è bellissimo che facciano anche attività pratiche, che preparano alla vita

    RispondiElimina
  2. Quante ore al giorno fanno alle medie? E quali materie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 5-6 ore al giorno
      Svedese, inglese, tedesco, storia, religione, educazione civica, matematica, scienze, storia, geografia, sport e salute, arte, tecnica, economia domestica, musica. Eleonora ha poi un'ora di italiano. Alcune materie hanno i laboratori (cucina, taglio e cucito, falegnameria, musica, scienze,...).

      Elimina
    2. Rispetto a noi una lingua in più ed economia domestica. Con le stesse ore forse anche meno
      Belle le materie pratiche

      Elimina
    3. No, dai, non una lingua in più. Anche il mio ha iniziato una seconda lingua straniera alle medie, dopo avere fatto 5 anni di inglese alle elementari...

      Elimina
  3. Mi invitate a pranzo? :-P

    RispondiElimina
  4. O.T. Prima medaglia alle olimpiadi:alla Svezia l'oro femminile dello skiathlon.Vi ho pensati.

    RispondiElimina
  5. Complimenti alla cuoca e grazie per avermi fatto conoscere due ortaggi a me sconosciuti. Il tapinambur lo avevo già sentito, ma non sapevo fosse una rapa. La rutabaga invece non l'avevo mai sentita.
    Un saluto
    Lorenzo

    RispondiElimina