mercoledì 21 agosto 2019

Le chiavi

Al momento di andare agli allenamenti di pallavolo Eleonora non trova le chiavi del lucchetto della bici. Inizia a girare per la casa. Pensa a quando le ha viste l'ultima volta. Le aveva con sé all'allenamento di orientamento...ma nel giubbino di quella tuta non ci sono... non sono nella cartella...e il tempo passa.
Le chiedo dove sia solita metterle. Lei mi dice che in ingresso con il casco della bici non ci sono. Cerca da altre parti. Oramai siamo in ritardo. Io penso che adesso inizio a contare e al dieci vado in cantina a prendere l'attrezzo per troncare la catena.
Lei ha una illuminazione. Torna dopo otto secondi con le chiavi.
Le chiedo dove fossero.
Lei mi risponde "Al loro posto in camera mia, dove metto tutte le mie chiavi".
Le chiedo come mai non avesse guardato lì.
Lei: "Perché di solito non metto mai le cose al loro posto".

4 commenti: