mercoledì 16 giugno 2021

Riassunto dei tempi andati

 Caro diario,

è un po' che non passo. Non perché non siano successe cose degne di nota, anzi.

L'anno scolastico è finito. Eleonora ha finito i 10 anni di scuola dell'obbligo. Ad agosto inizierà il triennio del liceo. Da figlia di due ingegneri ha visto bene di evitare l'indirizzo scientifico e darsi a quello umanistico. È anche riuscita a fare la seconda settimana di scuola-lavoro, a Eataly Stockholm, esperienza della quale è stata super soddisfatta. Adesso si sta godendo un po' di meritato riposo.

Sofia non ha fatto in tempo a finire la scuola che è già via ad un campo estivo di orienteering. Un tempo si partiva per il campo estivo con la scorta di gettoni, adesso con una ricarica del telefonino. Niente cartoline, le foto arrivano quasi in tempo reale.

Io e Anette abbiamo fatto la prima vaccinazione (Pfizer), la seconda da inizio luglio, data da destinarsi (ci arriverà un sms), motivo per il quale abbiamo deciso, purtroppo, di non venire in Italia neanche quest'anno. Ho visto che verso la fine dell'estate/inizio dell'autunno ci sono delle gare di orienteering in zona Lombardia, mi tenta l'idea di unire l'utile al dilettevole e fare un salto tutta la famiglia. 

Io comunque pianifico appena fatta la seconda dose e ricevuto il "passaporto verde" di fare un salto.

3 commenti:

  1. Ciao Stefano, noi invece arriviamo dalla Svizzera domenica per 6 settimane svedesi, 4 a Stoccolma e 2 in camper girando. Mio marito è vaccinato, io purtroppo solo prima dose. Mi spaventa un po’ la situazione COVID in Svezia ma siamo molto felici di potere finalmente venire e per un po’!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefano! Bello rileggerti. Noi scendiamo in Italia quest'anno, a fine luglio , per aspettare la seconda dose, e il caldo che ci aspetta in quel periodo ci spaventa, noi che scendiamo sempre appena finita scuola. Le mie ragazze però non vedono l'ora di stare dai nonni nonostante debbano fare tamponi in andata e ritorno. Sono ormai due anni che non andiamo, ma nonostante le paure Covid non vediamo l'ora. Buon "salto" in Italia allora! Rita da Dublin.

    RispondiElimina
  3. Avevo iniziato a preoccuparmi, non vedendo più aggiornamenti.
    Invece, per fortuna, tutto alla grande come sempre.
    Buona estate e buona midsommar (di cui spero ci racconterai)

    RispondiElimina