domenica 25 luglio 2021

Svemester

 "Svemester" è il neologismo creato usando Sverige (Svezia) + semester (vacanze). Anche per quest anno niente Italia. La seconda vaccinazione l'abbiamo fatta da poco sia io che Anette, Eleonora potrà iniziare a fare la prima fra pochi giorni, e così abbiamo optato per il parco nazionale di Tiveden, lo Scania e il Dalarna. Di giorno alterniamo lunghe passeggiate con pranzo al sacco (10-15 km) a giri in canoa e kayak, mentre le serate sono spesso dedicate a diversi tipi di cucina. Sofia tiene la sua classifica personale delle gelaterie. 

La passeggiata del lunedì dopo la vittoria degli europei di calcio è stata fatta con tutti e quattro rigorosamente in maglia azzurra.

Eleonora ha finito il ciclo di studi obbligatori, da metà agosto inizierà quello che qui viene chiamato liceo (triennale).



16 commenti:

  1. Per la classifica di Sofia in Skåne: Lomma Glassfabrik (a Lomma) e Dolce Sicilia (a Malmö).. :)

    RispondiElimina
  2. tutto bene? non ci sono più aggiornamenti

    RispondiElimina
  3. Vero mancate. Tutto bene?

    RispondiElimina
  4. Per non rispondere nemmeno con un ok sarà mica successo qualcosa?

    RispondiElimina
  5. Certo però è strano abbandonare il blog così.

    RispondiElimina
  6. Tutto ok?
    Paso spesso ma non vedo più aggiornamenti

    RispondiElimina
  7. Ma almeno dire che ormai sono cresciute e non ha più niente da raccontare. Non arriveranno le notifiche di questi messaggi? Perché non risponde?

    RispondiElimina
  8. Prendi in prestito ora da LENDINGTREE® Inc

    contatto: (lendingtreeloans@pm.me)

    Cambia il modo in cui prendi in prestito prestiti tramite LendingTree. Da allora LendingTree ha semplificato il processo di prestito online e ha aiutato oltre un milione di persone a ottenere i finanziamenti che meritano. LendingTree offre accesso a prestiti personali per mutuatari da basso ad alto reddito che hanno bisogno di aiuto con cose come debiti ad alto interesse, lavori di ristrutturazione della casa o spese impreviste per un tasso di interesse fino al 3-5% che varia dal tipo di prestito.

    Ottieni facilmente i tuoi prestiti senza troppe scartoffie e documenti. Affrettati ora e contattaci per quel tanto desiderato prestito.

    Posta di risposta rapida: lendingtreegroupinc@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Spero stiate bene, tutto questo silenzio è preoccupante. Un affettuoso saluto da una lettrice di lunga data.

    RispondiElimina
  10. Capisco che è il suo diario e può anche decidere di non scrivere più ma sa anche d'avere dei lettori che in questi anni si sono affezionati a loro. 2 righe potrebbe anche scriverle... Ma le notifiche di messaggi su questo blog non arriveranno?

    RispondiElimina
  11. io ho provato a mandare una mail. Se mmi risponde vi faccio sapere.
    Cinzia

    RispondiElimina