sabato 4 dicembre 2021

Regina di coppe


Kista è un sobborgo nella zona nord di Stoccolma. La presenza del quartier generale di svariate compagnie nel settore IT (tipo Ericsson) e il fatto che il silicio in svedese si chiama "kisel", faceva sì un po' di anni fa che Kista venisse chiamata la Silicon Valley svedese.

A Kista oggi si correva l'ultima tappa della Nordcupen di orientamento. Con due vittorie a testa Sofia e una sua compagna di squadra si giocavano la vittoria totale.

Alle dieci del mattino c'erano sei gradi sotto lo zero, l'aria era croccante e al suolo c'era una spolverata di neve.

Sofia partiva alle 10:14 dieci minuti dopo la sua

Con la coppa
della squadra

amica. Amica che è arrivata al traguardo con un tempo strepitoso, sotto i dieci minuti. Di otto secondi ancora più strepitoso è però stato il tempo di Sofia, che ha portato a casa la vittoria di tappa e quella finale nella categoria D12 (ragazze nate dal 2009).

Da festeggiare assolutamente anche Eleonora, che ha portato a casa il terzo posto assoluto nella categoria D16.

Come squadra sportiva il nostro club ha portato a casa anche la coppa complessiva, che comprende i risultati totali nelle categorie maschili e femminili 10, 12, 14 e 16 anni.

 Questa era ufficialmente l'ultima gara della stagione. Per entrambe da gennaio c'è il cambio di categoria. D14 per Sofia e D18 per Eleonora. Mi sembra che il tempo corra più veloce di Eleonora e Sofia...

7 commenti:

  1. Complimenti!!!
    Mi sono persa qualcosa, ma le.ragazze hanno smesso pallavolo?

    RispondiElimina
  2. Sieti stati fortunati con le ragazze.
    Perché ci vuole anche fortuna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Ci vuole anche quella. Dalla genetica ai compagni di classe, agli insegnanti e tanto altro. A partire dalla fortuna di salire proprio quel giorno, a quell'ora, su quel treno, su quel vagone dove incontrai Anette.

      Elimina
  3. L'orienteering mi sembra proprio una disciplina affascinante, purtroppo non sono riuscita a ritrovare nella nostra zona delle asociazioni che la facciano. Fai tanti complimenti a tutte e due!

    RispondiElimina
  4. Ah, che sorpresa!
    L'ultima volta che sono stato a Kista per lavoro (HP), mi hanno spiegato di stare molto attento perché si tratta di un ghetto squallido e pericoloso...
    In effetti le facce che si vedevano, soprattutto dopo la fine dell'orario di lavoro, non sembravano molto rassicuranti :)

    RispondiElimina