martedì 2 aprile 2024

Quando realizzi il testo di una canzone

 

Eleonora è maggiorenne e i giorni che la separano dalla fine del liceo oramai sono a due cifre. Da dopo l'estate verosimilmente l'aspetta un'altra città, una di quelle cittadine universitarie con tante tradizioni, dove molti aspetti della vita sono gestiti in proprio dagli studenti. 

Si sta preparando all'esame di guida. Ieri i primi 200 km di ritorno dallo Scania, dove abbiamo festeggiato la Pasqua, ha guidato lei. 

Sofia sceglierà dopo l'estate dove fare la preiscrizione. Un paio di idee le ha già. 

Io non scrivo qui da novembre, non perché non ci sia da scrivere, anzi, ma perché, giustamente, le ragazze desiderano sia limitare che avere il controllo della propria presenza sui social. 

Da genitore mi rendo conto che il tempo sembra passare sempre più velocemente, ed è forse solo adesso che capisco davvero la canzone degli ABBA "Slipping through my fingers". 

3 commenti:

  1. Ecco, quando mia figlia vuole vedermi commossa la canticchia fra sé e sé e intanto mi guarda di sottecchi... Pura perfidia!
    PS: ho già gli occhi lucidi, snif...

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto scendere una lacrima, quante emozioni tutte insieme, quanti traguardi, il mio primo figlio compie 13 anni tra 3 settimane e già mi parla di quando andrà all'università (lontano da qui perché quel che vuole fare non c'è), mi chiede quando potrà fare delle guide con il padre perché è curioso di provare e come funziona poi per la patente...per me siete un meraviglioso esempio, una famiglia bellissima, ed è davvero una grossa emozione leggere di due ragazze ormai quasi adulte e ripensare ai primi post..che viaggio stupendo che è la vita..❤

    RispondiElimina
  3. Vero. Se penso che seguo te (ed “Elasti”) da così tanto tempo, quasi non ci credo.
    Spero che Eleonora però ti permetterà di condividere con noi alcune foto dello “studenten” (credo si chiami così): vogliamo festeggiare con lei e con voi!
    (Lund? Che cosa?)

    RispondiElimina