I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
sabato 9 aprile 2011
Nel paese dei colori
6:55 del sabato mattina. Sofia è sveglia. È il mio turno di alzarmi quindi la porto giù per fare colazione. Al contrario di me lei è sveglissima e pimpante. Dal suo cesto dei giochi prende un libro chiamato "nel paese dei colori". Il rosa non sembra interessarla, volta lei la pagina. Il giallo le piace di più, con tutti quei girasoli. Nella pagina del verde c'è un coccodrillo, e ride di gusto quando con il libro simulo il coccodrillo che le vuole mordere il ditino. Ma la cosa che la fa schiantare dalle risate è il blu. Sembra piacerle il suono di quel colore, e più dico blu blu blu più lei si sganascia dalle risate! Al marrone indico il cioccolato che copre un biscotto. Adesso si sta mangiando quel biscotto, fra poco ricominciamo con il rosso amore, vai di baci!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ieri ho scoperto che indicare la libreria e dire "papà" significa: " mamma per favore mi dai il libro di barbapapà?" se invece lo fa dicendo "alla" o "lalla" vuole quello delle farfalle.
RispondiEliminacome ti capisco, anche il piccolo principe si sveglia all'alba!
RispondiElimina