sabato 23 aprile 2011

Più veloci di una lepre...


...ed anche Sofia è
stata rapida

Eleonora ha trovato il
  suo uovo velocemente...


Eleonora si gode il
risultato della ricerca
La lepre di Pasqua ha deciso di fare visita dai nonni e lasciare nel giardino delle uova piene di dolci che, secondo tradizione, vengono cercate in una mini caccia al tesoro. Il sottoscritto, sottovalutando il segugio in Eleonora quando ci sono da trovare dolci, aveva in teoria pensato di riprendere il momento della ricerca. In pratica nonna Eivor non ha fatto in tempo a finire la frase "credo che la lepre sia passata anche qui" che Eleonora si era già vestita, era corsa in giardino ed aveva trovato il suo uovo. Così ho potuto solo fotografare l'avvenuto ritrovamento. Anche Sofia, nonostante il fatto che fosse la sua prima caccia, ha capito benissimo cosa bisognava fare e, seppur con un aiutino, ha individuato velocemente l'uovo. Ringraziamo nonna Eiv... ehm, la lepre (non si sa mai che Eleonora legga il blog), che ha lasciato un uovo anche per i bambini più cresciuti :-)



Nota: Ho sentito dire che la lepre passerà anche dal nostro giardino domani e che sembrerebbe aver portato degli ovetti che arrivano addirittura da Milano. Nonni...se non ci fossero bisognerebbe inventarli!


 

5 commenti:

  1. Questa tradizione domani la faremo nostra!
    auguri!

    RispondiElimina
  2. i bambini e le bambine nascono sempre più svegli.
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  3. anche io coloro le uova e le nascondo (semplici uova sode) domattina si cercano, anche se in italia non lo fanno in molti i colori si trovano, e ogni tanto anche delle decalcomanie!
    Buona Pasqua a tutti!

    RispondiElimina
  4. è più di un mese che non mangio cioccolata. ma domani un bel pezzo di uovo non me lo leva nessuno. al diavolo l'intolleranza al latte. :) Baci Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  5. @Marina Se conosci qualcuno che viene in Svezia fatti prendere questo http://www.marabou.se/var-choklad/product.php?id=108 che è senza latte e buonissimo

    @rugiada queste http://www.kitsch.se/index.php?page=product:show;item:3472&lang=sv si mettono sulle uova, si fanno bollire un attimo e il gioco è fatto! (ma nulla batte le uova sode colorate con i pastelli a cera come ha fatto oggi Eleonora)

    @tutti Auguri!

    RispondiElimina