mercoledì 4 maggio 2011

C'è due, ma non tre

Dopo due notti in cui entrambe le bimbe hanno dormito alla grande e le abbiamo dovute svegliare al mattino c'eravamo illusi che arrivasse anche la terza notte e che fosse l'inizio di una serie. Sbagliavamo. Infatti questa mattina:
- Alle 4:55 si è svegliata Sofia, che al "dai, è presto, fai la nanna" rispondeva indicando come fuori ci fosse già luce (succede a maggio al 60esimo parallelo...)
- Alle 5:05 Eleonora, non volendo essere da meno, ha lasciato il suo letto e si è intrufolata nel lettone
- Alle 5:15 mamma Anette ha preso Sofia e se l'è portata giù sul divano visto che Eleonora aveva assunto una posizione trasversale massimizzando lo spazio occupato sul lettone
- Alle 5:30 Eleonora mi ha svegliato per chiedermi delle coccole
- Alle 6:05 mamma Anette, che nel frattempo aveva preparato le colazioni compreso un caffè per il sottoscritto mi ha chiesto il cambio per poter far finta di riposare qualche minuto prima della sveglia
- Alle 6.45 Sofia ha deciso che stava iniziando ad esser stanca, mi è venuta in braccio, mi ha messo il ditino in bocca e nel giro di una decina di minuti si è addormentata, proprio mentre suonava la mia sveglia. Messa sul divano si è presentata in cucina sorridente alle 7.10...

7 commenti:

  1. Oh, mamma ..
    Adoro mio nipote, che vive con me, ma sono sincero: quando è capitato di dormire insieme e di dovermi alzare spesso la notte, mi sono detto: "Forse in Italia le persone omosessuali non potranno avere figli a breve, ma se riusciremo ad ottenere questo diritto, ci penserò dieci volte prima!".
    E la cosa buffa è che io non soffro affatto il sonno - come fate?!

    RispondiElimina
  2. Ah, ah, forse ha ragione Amedeo! Bisogna pensarci bene!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Dai una bella notte movimentata....
    Con l'arrivo di giulia, gli ultimi 12 giorni si sono trasformati in notti bianche, non solo giulia chiede almeno 2 poppate notturne e cambi pannolino (alemno un'ora piena per ogni operazione) ma anche Matilde sembra più inquieta, mi sposto tra il lettone e il suo letto, un pò qui un pò li, all'alba stacco la sveglia tanto non avrebbe senso farla suonare, potrebbe svegliare la piccola che si è appena addormentata...
    In compenso sia mia moglie che Matilde, il Sabato e Domenica dormono fino a tardi (almeno fino alle 11) così io ho tempo di fare un sacco di cose.
    Ci terrà giovani tutto sto movimento notturno?
    Enzo

    RispondiElimina
  4. Bè, posso dirlo? Un po' mi consolo leggendoti..è prino di genitori (e non solo) che dicon che i loro bimbi dormon 12 ora a notte da quando avevan 2-3 mesi, che i bambini dovrebbero dormire, che se non lo fanno c'é qualche problema..si, il problema è il sonno dei genitori, ma che i bimbi si sveglino a me sembra piuttosto normale!

    RispondiElimina
  5. Due figli, la prima ha SEMPRE dormito da mezzanotte alle nove del mattino ininterrottamente, il secondo si svegliava mediamente 10 volte per notte...un incubo!!!
    Adesso che ha 15 anni gli dico sempre che se fosse stato il primogenito sarebbe stato figlio unico!!!
    Daniela

    RispondiElimina
  6. E se importaste delle stupende tapparelle? almeno per le camere da letto. Non si può fare?

    RispondiElimina