sabato 1 ottobre 2011

Un nuovo sport

Oggi pomeriggio, visti anche i 18 gradi di una splendida giornata di autunno, biciclettata familiare. Tutti in fila indiana. Davanti io, poi Eleonora con la sua bici (oramai va spedita ed ha ricominciato a fare le discese) e a chiudere mamma Anette con Sofia sul sellino dietro. La meta era uno dei giardinetti di Sundbyberg.
Una volta arrivati sia Sofia che Eleonora hanno deciso che la sabbionaia faceva per loro. Sofia ha fatto formine a non finire. Eleonora, insieme a due altre bambine, si è inventata una nuova versione del salto in lungo: vinceva chi, una volta atterrati, riusciva a rotolarsi il più lontano possibile...

4 commenti:

  1. Al ritorno, la sabbionaia si era trasferita a casa vostra?
    Roberta

    RispondiElimina
  2. @roberta Mi sa che abbiamo lasciato una scia di sabbia dai giardinetti a casa nostra :)

    RispondiElimina
  3. Esco allo scoperto dopo un po' che ti leggo senza commentare (sono io la visitatrice da Düsseldorf, ebbene sì!): anche mio figlio di 14 mesi ha appena scoperto quant'è bello impiastricciarsi con la sabbia. Gli piace così tanto che se ne porta sempre un po' a casa..

    RispondiElimina
  4. noi portiamo a casa sabbia e sassi (quelli del giardino del cortile, quelli delle spiagge del lago..possiamo anche scegliere..)

    RispondiElimina