I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
sabato 10 agosto 2013
Come influenzare i potenziali nuovi vicini?
I nostri dirimpettai stanno vendendo casa. In Svezia è prassi che le case e gli appartamenti si vendano tramite asta: chi vende fissa il prezzo base, due date per i "visning" (tipicamente un'ora o un'ora e mezza in cui chi è interessato viene a vedere la casa e a fare le domande all'agente immobiliare), poi parte l'asta e nel giro di qualche giorno la casa è venduta. Già nei giorni scorsi abbiamo visto delle macchine e delle persone dare un'occhiata da fuori. Domani pomeriggio ci sarà la prima occasione in cui viene mostrata la casa. A Eleonora e Sofia piacerebbe che chi andrà lì ad abitare avesse dei bambini della loro età, così da rendere ancora più grande il gruppo di bimbi della zona. Questa mattina si stavano perciò chiedendo quale potrebbe essere la tattica migliore per fare una buona impressione sulle famiglie "interessanti" e dissuadere quelle che a prima vista non sembrerebbero vicini graditi. Pensavo di preparare dei gavettoni da lasciare in giardino, ma forse mi prenderebbero sul serio...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Meglio di no... Magari ti credono sul serio!! magari se i bambini fanno gruppetto a giocare in quel periodo, chi ha bambini potrebbe essere più propenso all'acquisto...vedendoli tutti insieme giocare..
RispondiEliminaE poi come fai a capire se vengono visitare la casa da soli e lasciano bimbi a casa magari fai scherzi a persona sbagliata!
RispondiEliminaCiao
Magdalen 9+4
io sogno di venire in svezia un giorno .... no stuzziacarmi !Q!!!!!! addirittura una casa...... potessi volerei lì.....
RispondiEliminacon le mie 4 pesti i gavettoni andrebbero benissimo anche d'inverno
ciao vero