I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
venerdì 3 gennaio 2014
Alla Tele2 Arena
Il bandy è uno di quegli sport popolari solo in alcune zone del mondo e quasi sconosciuto al di fuori di queste, ma che nelle zone dove è praticato ha molti appassionati. È una specie di hockey su ghiaccio, giocato però 11 contro 11 su un campo da calcio ghiacciato. Fra le nazioni dove è molto praticato ci sono la Russia, la Norvegia, la Finlandia e la Svezia.
Una delle squadre più forti di Svezia è l'Hammarby, squadra della zona di Stoccolma chiamata Södermalm. Di solito l'Hammarby gioca allo stadio Zinkensdamm, ma da quest'anno le partite di cartello ha deciso di giocarle al nuovo stadio appena terminato a Stoccolma, la Tele2 Arena. La partita inaugurale (Hammarby-Sandviken) ci sarà fra una settimana, e così, con la scusa di provare il ghiaccio, la società che gestisce il nuovo stadio ha deciso di aprire le porte dell'impianto al pubblico e di permettere a tutti oggi di poter pattinare sulla pista della Tele2 Arena. L'occasione era troppo ghiotta per non perdersela, e così, assieme ad amici, siamo andati anche noi a pattinare nella cornice unica del nuovo stadio. Eleonora sembra aver trovato una nuova passione visto che a suon di "ancora un giro, ancora un giro" non voleva più uscire, nemmeno quando l'amichetto del cuore ha deciso che per lui i giri erano finiti. Lei ha voluto invece fare ancora due giri prima di andare tutti insieme a farsi una bella pizzata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Troppo ghiotta per perdersela, direi. ;-)
RispondiEliminaFantastico!
RispondiElimina