I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
mercoledì 22 gennaio 2014
L'amica immaginaria
Eleonora aveva Maria Medina. Era la sua amica immaginaria. Per un po' è stata abbastanza presente, poi via via è scomparsa. Adesso è il turno di Sofia. La sua amica immaginaria non sembra ancora avere un nome ben definito, anche se Anna Lia è quello che Sofia usa più spesso. Questa mattina, per aspettare Anna Lia, stavamo facendo molto lentamente la strada per l'asilo. Molto lentamente. A un certo punto Sofia si è messa a camminare più velocemente. Le ho chiesto cosa fosse successo, e lei mi ha spiegato che l'amica immaginaria aveva deciso di tornarsene a casa e che quindi non dovevamo più aspettarla.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non sapevo di essere l'amica immaginaria di qualcuno, io lo scrivo tutto attaccato però ;-)
RispondiEliminaMia figlia Leli aveva Jonnica, che bei ricordi...
RispondiEliminaMio figlio fino ai suoi 4 anni ne aveva tre: Patazza, Patazzone e Catanza, che pero' a un certo punto e' morto.
RispondiEliminaCe l'avevo anch'io un'amica immaginaria, quando avevo dai 2 ai 4 anni. Si chiamava Benedetta.
RispondiEliminal'amica immaginaria di mia figlia era....un cavallo!!...Cenava a tavola con noi, ammetto che era un po' ingombrante!
RispondiElimina