Nonna Eivor oggi ha regalato un salvadanaio a forma di cassaforte a Eleonora. Eleonora ha ringraziato, poi ha guardato me e Anette e ha detto: "Adesso che ho due salvadanai mi raddoppiate la mancia settimanale, vero?"
Già me la vedo a Wall Street...
...dillo che sei pieno di soddisfazione quando pensi a lei come un moderno geko...
RispondiEliminaEhm... vorrei trasmetterle ben altri valori che "Greed is good" ;-)
EliminaLa nonna paterna del nano è una fumatrice incallita e perciò vittima predestinata di tutta una famiglia rigorosamente smokefree che la tormenta (me compresa!) quotidianamente per quest'oltraggio; così poichè a seguito di minacce della sottoscritta (se non la pianti di fumare il nano te lo faccio vedere solo in fotografia!!) ha escogitato un sistema brevettato per fumare meno, di sicuro mentre ci siamo noi, quindi i soldi risparmiati per i pacchetti di veleno non acquistati li da al nano per l'università...mai vista una multinazionale del tabacco che da borse di studio per Harvard ma ne succedono di belle in questo pianeta.
RispondiEliminaLa cosa che mi fa rabbrividire è che adesso quando andiamo dai nonni il nano (2 anni 1/2 ) salta al collo del nonno baci e abbracci poi va verso la nonna e le fa quel gesto internazionale (da lei stessa insegnato!) di sfregamento pollice indice che indica inequivocabilmente i quattrini...ora non credo proprio che la piccola peste ne comprenda il significato visto che poi immancabilmente i suddetti soldi vengo abbandonati di qua e di la passando a giochi più interessanti, però i ragazzini di oggi mi mettono l'ansia.....aiutooooo!!!
Forse più semplicemente gli piace sentirsi "importante" e si comporterebbe ugualmente se ricevesse una caramella o un disegno. È la voglia di sentirsi preziosi.
EliminaE tu cosa le hai risposto?!? ;-)
RispondiEliminaKai P
Ha ragione! Complimenti Eleonora, una bella osservazione la tua.
RispondiEliminaPotrebbe esserci utile alla facoltà di economia, ce la impresti?
RispondiEliminaMagdalen+Travis 32+4