I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
domenica 19 gennaio 2014
Ruoli scambiati
Oggi quando io ed Eleonora siamo tornati a casa dagli allenamenti di calcio (all'aperto, con -4, sotto una leggera nevicata, e nessuna delle bambine si è lamentata una volta sola) c'era da noi la figlia di uno dei vicini. Ha cinque anni e stava giocando con Sofia. A casa ha un fratellino di un anno. A un certo punto lei e Sofia hanno deciso di giocare ad essere sorelle. Spontaneamente e praticamente contemporaneamente Sofia ha detto che avrebbe voluto essere la sorella maggiore, mentre l'amichetta ha detto che avrebbe voluto recitare il ruolo della sorellina minore. Entrambe hanno così deciso di scambiarsi quelli che sono i loro ruoli nella realtà. Io mi sono divertito ad ascoltarle.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Fantastico.
RispondiEliminaNon ho capito solo una cosa: perché dici che nessuna delle bimbe si é lamentata una sola volta all'aperto con -4 gradi?
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAnche io porto a spasso la mia bimba fino ai -15 per un'ora al massimo :) sono italiana ma vivo in Lettonia!
RispondiElimina