venerdì 15 maggio 2015

Sfilate con déjà vu

L'arrivo del pacco con i vestiti per l'estate ordinati tramite internet ha fatto sì che Eleonora facesse una sfilata per ogni capo: prova, giro tipo passerella, sosta davanti allo specchio, altro giro, vai con un altro capo, stessa solfa. Il tutto ripetuto per ogni capo e per un paio di combinazioni.
La procedura è stata seguita anche da me per il capo che Anette mi aveva ordinato a sorpresa e che mi sta veramente molto bene (una camicia di lino blu).

Sofia ha sfilato anche con i capi estivi che un tempo erano di Eleonora e che adesso le vanno bene. Vederla provare certi capi riporta alla memoria quando li aveva Eleonora, con quest'ultima che ogni tre per due diceva: "Quella era la mia gonna/camicia/maglietta preferita!!".
Sarà divertente confrontare le foto dell'estate che sta per arrivare con quelle dell'estate di quando era Eleonora a indossare gli stessi vestiti. Ci sono anche un paio di capi vintage che furono indossati sia da mamma Anette che da zia Helena e che nonna Eivor aveva conservato in soffitta.

7 commenti:

  1. Povera Sofia, a lei niente di nuovo?
    Paola

    RispondiElimina
  2. Visto che scrive che Sofia ha sfilato ANCHE con i capi estivi che erano della sorella immagino ci fosse anche qualcosa per Sofia.
    Laura

    RispondiElimina
  3. Anche la mia Gaia indossa quasi solo vestiti che erano di sua sorella. Per lei non è un problema perché comunque per lei sono nuovi, non avendoli mai indossati. Penso che sia più un problema nostro. Sinceramente preferisco spendere soldi in altro rispetto all'abbigliamento.

    RispondiElimina
  4. Qui in svizzera e' comunissimo anche acquistare cose per bambini nei negozi di seconda mano (anche dati i prezzi altissimi delle cose nuove). Tra fratelli e sorelle poi scambiarsi i vestiti e cosa sempre esistita!

    RispondiElimina
  5. Francesca che sta a Francoforte17 maggio 2015 alle ore 17:00

    anche qui a Francoforte ci sono spesso i Flohmarkt (mercatini delle pulci) dedicati ai vestiti per bambini :)
    Gli amici che hanno figli mi dicono che si fanno ottimi affari e che sono buone occasioni anche per eliminare abitini e accessori che ormai non vanno più, senza buttarli quando sono ancora nuovi

    RispondiElimina
  6. È un non-problema: mia figlia dorme meglio quando può andare a nanna con un pigiama di suo fratello!

    RispondiElimina