lunedì 5 settembre 2011

Scene da una normale cena

Ora di cena. Sofia dimostra di non aver nessuna intenzione di mangiare. Si vede che ha fame, e che cerca di comunicare qualcosa. Per un paio di volte mangia quando io prendo sulla mia forchetta il suo mangiare e lo lascio sul mio piatto. Ruba, ride, ma si vede che c'è qualcos'altro.
Poi il colpo di genio. Forse vuole sedersi sulla sedia normale. Già da tempo vuole fare tutto quello che fa Eleonora. Adesso vuole fare come tutta la famiglia. Proviamo il cambio di sedia. Via la stokke e metti una delle sedie che usiamo tutti. Magia: sorridente si è seduta ed ha divorato la sua pasta!
Speriamo non le venga quella di volersi sedere in macchina frontemarcia come tutti gli altri...

4 commenti:

  1. perchè, viaggia ancora al contrario?? suggerisco un ottimo acquisto che ho fatto ieri per emma che comincia il nido..un regalo più x me direi, che devo metterla in auto mezza dozzina di volte al giorno!
    alessia

    http://bebeconfort.com/it-it/prodotti/sicurezzaauto/seggioliniautogruppo1/seggiolinoaxiss.aspx

    RispondiElimina
  2. @alessia Geniale il seggiolino che si gira! Qui ci atteniamo alle raccomandazioni svedesi dei 3-4 anni (ma lo raccomandano anche le mamme italiane di "bimbisicuri" http://www.bimbisicuri.it/bimbisicuri_faq.html ) e quindi per almeno un paio d'anni ancora Sofia viaggerà guardando indietro.

    RispondiElimina
  3. io sto giustappunto cercando un seggiolino rearfacing gruppo 1 o anche 0/1. In italia ovviamente non ne vendono , nemmeno provo ad andare a chiedere in un negozio viste le esperienze abbastanza ridicole ( ne sapevo piu io del venditore ) avute per comprare un seggiolino gruppo 0 al tempo, per cui mi sto orientando sul mercato inglese o svedese.

    Curiosità,che modello di seggiolino usa Sofia ?

    a proposito del sito BimbiSicuri l'affermazione 1 del sito è assolutamente non corretta e fuorviante.
    I seggiolini esistono eccome e anche sicurissimi...solo che i produttori non li vendono in italia!!!!

    RispondiElimina
  4. @Alberto Sofia usa uno della Graco http://www.gracobaby.eu/en_EU/category/group-1-rearward-facing/

    RispondiElimina