domenica 6 luglio 2014

Domenica estiva

Oggi la giornata è incominciata con un brunch da noi. È venuta a trovarci una coppia di amici che ha quattro figli. Tre maschi di 14, 12 e 10 anni e una bimba di otto mesi.

Eleonora e Sofia hanno inizialmente dedicato la loro attenzione alla piccolina, ma poi fra un mini hamburger, svariate frittelle ai mirtilli con dello sciroppo d'acero, e tante fragole con panna, hanno iniziato a socializzare con i ragazzi. Insieme hanno giocato a nascondino, fatto una parte del percorso natura intorno al laghetto qui vicino, corso nel bosco di Ursvik (dove si sono arrampicati sugli alberi), parlato di videogiochi, dei mondiali, di cartoni animati e di fumetti.

Al momento di andare via Eleonora ha detto ai tre ragazzi che prima del loro arrivo era un po' scettica, ma che invece si era divertita proprio, che come amici non erano niente male e che sperava di incontrarli ancora. Sofia ha ripetuto le stesse cose, e anche i ragazzi sono sembrati genuinamente contenti.

I 27 gradi di oggi poi hanno fatto si che Eleonora e Sofia volessero prendere gli spruzzatori. In quel momento non ho avuto il coraggio di pensare a cosa sarebbe successo se gli ospiti fossero stati ancora da noi...

3 commenti:

  1. Che bella domenica!
    Io però non mi sarei messa in costume da bagno a soli 27 gradi!!!

    RispondiElimina