mercoledì 24 settembre 2014

Dahl - Rowling 1-0

Eleonora ha da poco iniziato a leggere il quinto libro della serie di Harry Potter. Due giorni fa in biblioteca a scuola però le è capitato in mano "Le streghe" di Roald Dahl. È stato amore a prima vista! È da quando ha iniziato a leggerlo che non riesce a staccarsene. Se lo porta ovunque (mentre scrivo ha appena finito di leggerlo). Ha messo da parte Harry Potter (e tutti gli altri libri, i giochi, il tablet con Minecraft e tutto il resto) dicendo che il libro di Dahl era più emozionante e per un paio di giorni è quasi vissuta in una bolla dove regnavano streghe, bambini e topi.

6 commenti:

  1. Ho letto tutti i libri di Dahl da bambina e ho dei ricordi bellissimi! A Londra c'è Matilde a teatro da un annetto (o due) e dicono sua bellissimo. Non vorrei rovinare il ricordo del libro, ma magari alla prossima visita londinese...

    RispondiElimina
  2. sarà che per motivi anagrafici Harry Potter l'ho letto da maggiorenne e vaccinata e quindi lo reputo quasi più "young adult" che vera e propria letteratura per l'infanzia, ma Dahl secondo me letto all'età di Eleonora è impareggiabile!

    RispondiElimina
  3. Che bella quella sensazione di vivere dentro una bolla. È il bello di appassionarsi ad un libro.

    RispondiElimina
  4. Anche io e mia sorella impazzivamo per Dahl :) (l'australiana)

    RispondiElimina
  5. Si, Dahl ha ipnotizzato me ed anche mia figlia, ti suggerisco di comprargliene altri...

    RispondiElimina
  6. buongiorno Stefano,
    spinto dalla positiva "recensione" di Eleonora ho acquistato prontamente il libro per regalarlo a mia figlia di 9 anni.
    Tempo 10 minuti (leggeva nel suo lettino come tutte le sere) ed è arrivata piangendo dicendo che aveva paura visto che il libro parlava di Streghe che fanno sparire i bambini.
    Peccato, ha dovuto interrompere e dormire nel lettone.
    Successivamente la storia diventa meno paurosa ?

    grazie
    Nicola

    RispondiElimina