lunedì 1 settembre 2014

Nuova routine

L'orario di quest'anno di Eleonora prevede che al lunedì mattina la prima lezione (artigianato e mestieri) non sia alle otto del mattino, come tutti gli altri giorni, ma alle nove.

La scuola apre alle 6:30, quindi il personale del tempo libero c'è, cosicché si potrebbe seguire la normale routine di tutte le mattine.

Visto che però, considerati sia il mio orario flessibile che la vicinanza del mio ufficio a casa, di motivi di essere a scuola prima delle otto non ce n'è, io ed Eleonora abbiamo deciso che il lunedì mattina sarà, per quanto possibile, il giorno in cui ce la prenderemo un po' più calma del solito.

Questa mattina abbiamo inaugurato la nuova routine. Complice poi il fatto che Sofia è dai nonni per un paio di giorni abbiamo fatto tutto con calma chiacchierando alla grande.

Iniziare la settimana così è una cosa meravigliosa.

7 commenti:

  1. La scuola apre alle 6:30?! Wow! Qui nemmeno più le edicole aprono a quell'ora ;-)
    Mariangela

    RispondiElimina
  2. Ma le lezioni a che ora cominciano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a rileggere il post. Ti aiuto, è proprio all'inizio.

      Elimina
    2. ma ci sarà un orario in cui tutti i giorni suona la campanella?
      tra le 6.30 e le 9.00?
      come per noi sono le 8.30

      Elimina
    3. Le lezioni iniziano ad orari leggermente diversi a seconda delle classi. Eleonora e quelli del quarto anno iniziano tutti i giorni alle 8, tranne il lunedì. L'anno scorso iniziava sempre alle 8:15, i primi due anni alle 8:30. Non esiste la campanella. Il motivo degli orari scaglionati è quello di evitare gli affollamenti, ad esempio durante la ricreazione o alla refezione.

      Elimina
    4. Grazie adesso ho capito.
      E tu come ti trovi con questo sistema?

      Elimina
  3. La scuola di mia figlia inizia le lezioni alle 8.15, i cancelli non aprono prima delle 8.10.. Essendo su una strada non puoi abbandonare la prole, quindi alle 8.10 e 1 secondo, i genitori lanciano i figli dentro al cortile e fuggono al lavoro...
    Annie

    RispondiElimina