giovedì 11 giugno 2015

Finiti asilo e scuola

Oggi giornata di saluti e di addii.

La giornata è iniziata a scuola di Eleonora: marcia degli studenti in cortile a suon di musica, canzoni, discorso brevissimo della preside e poi tutti nelle rispettive classi per caffè, dolci e saluti. La maestra principale di Eleonora era molto emozionata, quando parlava si sentiva che aveva un po' di magone. Da agosto lei avrà un'altra classe e la classe avrà due nuove maestre e un nuovo maestro.

Nel tardo pomeriggio picnic nel cortile dell'asilo di Sofia. Lì alle maestre è persino scappata qualche lacrimuccia, e anche noi genitori eravamo abbastanza emozionati. Era l'11 gennaio del 2011 quando iniziavo con Sofia il suo inserimento all'asilo. Sofia aveva 13 mesi e non sapeva ancora camminare. Sono passati esattamente quattro anni e cinque mesi. Anni e mesi che abbiamo rivissuto nei racconti di tutti.

Una cosa speciale è stata che Eleonora oggi per la prima volta è andata in bici completamente da sola dall'asilo di Sofia a casa (dove la aspettavano i nonni per portarla all'allenamento di orientamento).

Le bimbe crescono. E noi con loro.

8 commenti:

  1. Foto in giardino.... mi fa pensare ai semi di un post di qualche settimana fa, non ricordo quante. E' poi cresciuto qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei fiori in giardino. Si sono cresciuti! ;-)

      Elimina
  2. Santo Cielo, Sofia è cresciutissima!

    Impressionante come le vostre bimbe somiglino una al papà e l'altra alla mamma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eleonora assomiglia a me, ma ha i capelli biondi e gli occhi azzurri come Anette. Sofia somiglia ad Anette, ma ha gli occhi castano-verdi come me e lo stesso colore di capelli che avevo io alla sua età.

      Elimina
    2. ma cosa dici? è il contrario!
      Eleonora è identica alla mamma stessi occhi stessa bocca e sofia a te

      Elimina
    3. eleonora è identica al papà, bocca, espressione e tratti.

      Elimina
  3. Sofia è cresciuta tantissimo da quando ho iniziato a leggere questo blog!!!

    RispondiElimina