domenica 30 agosto 2015

Inside Out

Oggi era Filmstadens dag, il giorno di Filmstaden, che altro non è che la vecchia cinecittà stoccolmese. Come al solito c'era la possibilità di fare dei piccoli film, incontrare personaggi dello spettacolo e travestirsi. Inoltre, visto il centenario della nascita di Ingrid Bergman, c'erano un po' di attività ispirate ad alcuni suoi film. Per "Stromboli" l'attività consisteva nel partecipare a costruire un vulcano. Ognuno poteva aggiungere qualcosa. Chiaramente Sofia ed Eleonora hanno voluto dare il proprio contributo.

Abbiamo deciso che il modo migliore di terminare la giornara era andare al cinema, così per la prima volta tutti e quattro abbiamo visto un lungometraggio. La scelta è caduta sul film d'animazione Inside Out. Tutti e quattro abbiamo riso, ci siamo commossi, e abbiamo pensato che nessun altro film avrebbe essere potuto più adatto, visto che, per la maggior parte, si svolge nella testa di una bambina di undici anni.
Da genitore ci sono alcune scene veramente esilaranti, e altre che fanno pensare. Eleonora si è in parte ritrovata nel personaggio principale, e anche Sofia è rimasta coinvolta e si è riconosciuta in alcune scene.

2 commenti:

  1. carinissimo inside out! anche a me e' piaciuto un sacco

    RispondiElimina
  2. Mi manca!!! :D Ho letto la trama ed è carinissimo, poi dal regista di Up.. impossibile non commuoversi i primi 15' di quel cartone!

    RispondiElimina