venerdì 15 dicembre 2017

Ci crederà ancora?

Lo ammetto, ero convinto che Sofia credesse ancora a Babbo Natale.
Poi, stamattina, a bruciapelo, una domanda: "Papà, dove sono il sacco e il costume di Babbo Natale che usate di solito? A scuola stiamo preparando una recita e mi servirebbero".


a) Mente spudoratamente. È solo un modo per vedere cosa rispondo
b) Ha smesso di crederci, ma non vuole deludere noi adulti che lo facciamo per i bambini


Io ho bofonchiato qualcosa dei nonni, facendo una supercazzola mettendoci dentro delocalizzazione e outsourcing dagli elfi alle famiglie, problemi logistici di distribuzione dal Polo Nord e nuove techniche di lean production.


Lei, pacata, mi ha detto: "Insomma, non li hai".
Io: "No".
Lei: "OK".

6 commenti:

  1. Quando si dice saperne una più del diavolo...

    RispondiElimina
  2. mio figlio ha 10 anni e ci crede ancora, ma lui non lo ha mai visto.
    ho sempre evitato di far travestire qualcuno da babbo natale proprio perché vengono presto smascherati dai bambini

    RispondiElimina
  3. la b non direi, anche perché se te li chiede non sta facendo finta di crederci
    piuttosto la a

    RispondiElimina
  4. deheheheh...
    la figlia di una mia amica, di 19 anni, l'altra sera ha fatto da babysitter a 3 fratelli, mentre i genitori erano fuori. Ha proposto un gioco da tavolo che ha portato lei, ma le mancavano i dadi. I ragazzini, cercando i loro dadi, HANNO TROVATO I REGALI!!!
    Quando sono tornati, ha raccontato tutto alla mamma e l'ha pregata di spostarli, cambiando la carta da regalo...
    (ammetto che ho riso quando me l'hanno raccontata: giovani donne alle prese col Babbocchio, stando "dall'altra parte della barricata!")

    RispondiElimina
  5. Chiedi ad Eleonora. Lei di sicuro conosce la risposta, i fratelli sanno, di solito.

    RispondiElimina
  6. Mi sa che con la risposta "antani" (cfr. Amici miei), questa volta hai perso punti agli occhi di Sofia.
    (Mi sono anche immaginata la sua faccia quando ha affermato "insomma, non li hai" ROFL)

    RispondiElimina