venerdì 8 dicembre 2017

Eleonora cresce

Va e torna da sola da scuola e dagli allenamenti di tennis, anche adesso che alle quattro del pomeriggio è già buio pesto.
È diligente a fare i compiti da sola, ma capita anche di trovarla a leggere o scrivere, mentre ascolta musica ad alto volume e per trovarla in casa è bastato seguire la scia di vestiti che ha lasciato dietro di sé.
Nella moda ha quello che lei chiama il suo stile. Mischia vintage, GAP, Abercrombie con tocchi di stile manga e qualche cosa di H&M. Non vuole grandi marche, al contrario del sottoscritto che, lo ammetto, si vestiva da paninaro.
Ha iniziato a leggere e a vedere The Vampire Diaries, che non so perché, ma le fanno mangiare popcorn.
La coccolo chiamandola bambina, ma oramai sta diventando una ragazza con falcate che ricordano quelle di quando corre.

1 commento:

  1. Mio padre mi chiama ancora adesso "bocia". Da quando sono padre mi accorgo che le mie figlie le vedo sempre piccole, poi quando si addormentano e le guardo dormire mi accorgo che stanno crescendo molto (forse troppo) velocemente.
    Un saluto
    Lorenzo

    RispondiElimina