domenica 18 marzo 2018

Imparare a riciclare

Ci avevo fatto caso da qualche mese, ma non ne ero sicuro. Mi sembrava che alcune delle cose che buttavo nelle borse che portiamo alle campane con le cose da riciclare (vetro, metallo, carta e cartone) sparissero.
Ieri ne ho avuto la conferma. Ho chiesto a Eleonora di accompagnarmi a buttare alcune cose e lei ha prima tolto un paio di bottiglie. "Sono per Tecnica" mi ha spiegato. "Tutti i lavori e i laboratori lì facciamo con materiali di riciclaggio. Queste bottiglie le taglieremo, uniremo con del legno e diventeranno dei vasi".

4 commenti:

  1. E nessuno ha mai pensato di parlarne in casa... :)

    Io conservo i vasetti di vetro per marmellate, conserve, eccetera, ma mi sa che dovrò cominciare a butterne via un po' - in cantina ho quasi più vetri vuoti che vetri pieni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche in casa lo facciamo, ma a scuola imparano a riciclare quasi tutto

      Elimina
  2. Queste bottiglie le toglieremo? Forse "le taglieremo"?

    RispondiElimina
  3. Anche a scuola di mia figlia grande gli stanno insegnando a riciclare le bottiglie in plastica. Qualche giorno fa è tornata a cosa con un bellissimo fiore fatto di plastica e carta da giornale. Belle iniziative, visto che si producono una quantità di rifiuti enorme......

    RispondiElimina