mercoledì 20 giugno 2018

Famiglia sparsa

Io a Roma, Sofia dai nonni, Anette ed Eleonora a casa.
Settimana prossima ci sarà Sofia a casa, ma io sarò ad Amsterdam ed Eleonora al campo estivo sportivo.
Saranno le vacanze in Italia a riunirsi.
Quest'anno Friuli!

11 commenti:

  1. Se passate a Trieste, venite a trovarci!

    RispondiElimina
  2. Ti leggo da un sacco di tempo ma non ho mai scritto... però vivendo in Friuli se vuoi qualche consiglio sarò ben lieto di dartene!

    RispondiElimina
  3. In che zona del nostro bellissimo Friuli Venezia Giulia? Piccolo compendio dell'universo diceva Hemingway, mica pizza e fichi :P
    A disposizione per visita guidata agli angoli nascosti di Trieste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Grado a Tarvisio passando per Trieste :)

      Elimina
    2. Grado! Ci ho passato le estati più significative della mia esistenza, praticamente una seconda casa. E ad un passo da Aquileia, meta che di solito piace molto al di là del valore storico del luogo e delle rovine. Davvero, a Trieste sarei contenta di farvi da guida improvvisata con gli aneddoti e i dettagli che nelle guide non si trovano :)

      Elimina
    3. @Alahambra Mandami una mail, grazie :)

      Elimina
  4. Accidenti mi sono accorta di essere stata quasi scortese ad invitarti a salutarci a Trieste, senza neanche essermi presentata (almeno dico che col soprannome davidaola intendo che siamo Davide e Paola, triestini, e abbiamo anche noi un blog famigliare e un bimbo piccolo). Da parte nostra c'è l'effetto assimmetrico di avere l'impressione di conoscervi già, anche se non ci siamo visti, perchè seguiamo il blog da anni (dai tempi in cui era ancora "durante il congedo parentale"): ci capita più volte di riflettere assieme su alcuni articoli (ad esempio quello recente sui metodi di uso autorizzato dello smartphone). Magari vi capita ripetutamente di andare in luoghi dove si trovano dei lettori (e chissà, non solo in Italia) e di veder saltar fuori l'ipotesi di vedersi. Che dire... pardon per il tono super diretto del primo commento!

    RispondiElimina
  5. Ma che bello! Benvenuti, allora!! M.

    RispondiElimina
  6. Non so se passerete per la provincia di Pordenone (anche la cittadina merita, forse più di Udine), ci sono dei gioiellini di borghi di origine medioevale San Vito al Tagliamento, Valvasone, Cordovado, Sacile, Polcenigo.

    Se amate la montagna fatte un salto a Sauris, Andreis o sulle dolomiti Friulane.

    Baci!!

    M.

    RispondiElimina