domenica 5 maggio 2019

Ultras gentili

Finito il torneo Mikasa, ritorno in treno.
Oggi a Örebro, sede del torneo, si giocava anche Örebro-Hammarby (squadra dove militò "Nacka" Skoglund). I tifosi dell'Hammarby, la squadra di Södermalm, sono noti per essere molto "vivaci".
Noi siamo saliti alla stazione in periferia. Arrivati alla stazione centrale di Örebro vediamo sulla banchina un nutrito gruppo di tifosi. Cantano. La loro squadra ha vinto.  sul Sono ebbri, e non solo di gioia. Salgono cantando ad alta voce, urlando slogan e... si trovano davanti seduti tutti i nostri bambini.
Si sono ammutoliti.
Hanno poi preso i loro posti, hanno chiesto gentilmente a tre dei nostri ragazzi se potevano scambiarsi i posti, e per le quasi due ore di viaggio sono stati tranquilli.
Alcuni di loro si sono messi a giocare a un gioco che facciamo spesso anche noi durante i viaggi: uno dice il nome di un animale, la persona successiva deve dire un animale che comincia con l'ultima lettera dell'animale precedente. Ad esempio Scimmia, Airone, Elefante...
Fatto da persone con livello etilico poco sopra il limite consentito per guidare diventa molto divertente... specialmente per chi ascolta.

1 commento:

  1. Che fortuna vivere in un paese in cui c'è ancora rispetto per i bambini

    RispondiElimina