domenica 11 agosto 2019

Ultima settimana di vacanza (per Ele e Sofia)

Assieme alla Juve e a Cristiano Ronaldo ieri sono arrivate Anette, Eleonora e Sofia. Per Eleonora e Sofia la prossima sarà l'ultima settimana di vacanze, poi si torna sui banchi di scuola.

Nello Scania si sono divertite tantissimo, e Sofia è riuscita ad andare a vedere le riprese della sua trasmissione estiva preferita.

Insieme anche a zia Helena hanno fatto una
gara di orientamento e visitato posti carini come Simrishamn e Mölle (la regione dello Scania merita di essere visitata, un po' Cornovaglia, un po' Highlands, ottimi ristorantini).

Fra una settimana torneranno a scuola. Per entrambe la novità di una classe nuova. A scuola di Eleonora mischiano le classi ogni anno (7a, 8a e 9a). Sofia inizia la quarta (la quinta elementare in Italia visto che qui c'è l'anno "zero"), che è il primo anno di mellanstadiet (il ciclo 4a, 5a e 6a) e che prevede un rimpasto delle classi).


2 commenti:

  1. Buona ultima settimana di vacanza! Bellissimo poter mischiare le classi. In alcuni casi sarebbe utile anche da noi. Ma è utopia

    RispondiElimina
  2. Te lo ho già detto altre volte, Fefo, ma non mi ascolti. :) In italiano si dice "la Scania", "la contea della Scania", non "*lo Scania", che suono buffo e agrammaticale. Scania in italiano è femminile, come la Germania, la Pomerania e altri stati e regioni geografiche. https://visitsweden.it/la-scania-lestremo-sud-svedese/ https://it.wikipedia.org/wiki/Contea_della_Scania Buon rientro a scuola a Eleonora e a Sofia! :)

    E.

    RispondiElimina