domenica 20 febbraio 2011

Nuovo record di Sofia

Nuovo record: 7 passi. Adesso si alza da sola, allarga le braccia assumendo la posizione del surfista per stare in equilibrio, poi inizia con i suoi passetti incerti. Si vede che vuole iniziare a camminare. A volte sembra che pianifichi il percorso, quasi fosse cosciente che ogni 5-6 passi deve avere un appoggio. Eccola quindi alzarsi e fare tre passi, poi si appoggia al puff, poi quattro passi per appoggiarsi alla poltrona e quindi altri quattro-cinque passi sino al divano. L'unico problema è che tende, una volta quasi a destinazione, a lanciarsi sull'ultimo obiettivo. Cosa che va bene se a riceverla siamo Anette, Eleonora o io, molto più problematica quando il traguardo è la cucina giocattolo.

Sofia ha anche mostrato una nuova passione: quella per i pop-corn. Complice il "Melodifestival" (il festival di Sanremo svedese, che si svolge ogni sabato per sei serate), imperdibile visto che all'asilo di Eleonora tutte le bimbe commentano le canzoni, ecco che abbiamo un nuovo appuntamento settimanale dalle 20 alle 21.30.
La cosa in famiglia è stata trasformata in una specie di happening. Eleonora ha negoziato di poter partecipare al televoto durante la serata finale e di poter mangiare i pop-corn durante ogni serata. Sofia ha gradito molto quest'ultima decisione della sorella.

Nota: Questa mattina agli allenamenti di calcio di Eleonora parità assoluta fra papà e soccer moms (9 papà e 9 mamme). Complici forse i meno undici, quasi tutti avevamo il thermos con il caffè, qualcuno aveva anche dei biscotti, quindi a bordo campo (in palestra, al chiuso) si è svolta una specie di colazione collettiva.

3 commenti:

  1. Brava Sofia! e' un po che non ti vediamo, quando ci vieni a trovare?

    RispondiElimina
  2. forza Sofia, che il passo a correre è breve! Anche alla Marmocchia piace il pop corn, e spero di poter partecipare anche qui ad una colazione collettiva, ma non a calcio: importante come minerale, ma insopportabile come sport/spettacolo.

    RispondiElimina
  3. complimenti per i primi passi, noi siamo indietro di un paio di mesi con la nostra piccola, stupenda l'immagine familiare davanti alla tv con i popcorn, ancora meglio la partita di calcio che racchiude il vero spirito che lo sport deve trasmettere, unione.
    Siete troppo avanti......

    RispondiElimina