giovedì 10 febbraio 2011

Quando sono le bambine a decidere

Questa mattina ero nel walk-in closet quando entra Eleonora che decide di aiutarmi a scegliere come devo vestirmi. Per sicurezza io ho scelto un abito grigio scuro, poi ho lasciato a lei la scelta di camicia, cravatta e pochette.
"Hmmm...ecco papà...come camicia questa"
"Ah...quella a quadretti rosa...va bene"
"E come cravatta...questa"
"Ah, quella rosa scura, bene...e come pochette?"
"Questa!"
"Ah, lo stesso rosa della camicia, bene, ottimo abbinamento cromatico!"

Appena indossato il tutto Eleonora ha detto estasiata "sei proprio elegante, papà". Sofia ha applaudito.

E così sono al lavoro con camicia, cravatta e pochette rosa. Think pink!

13 commenti:

  1. Almeno è tutto abbinato!
    Poteva andarti molto, ma molto peggio.

    RispondiElimina
  2. sei un grande!!!! anche ginevra sceglie tutte le mattine la cravatta del suo papà!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! Mia figlia se dovesse fare una cosa del genere per il suo papà avrebbe l'imbarazzo della scelta tra t-shirt dell'hard rock cafè t-shirt a tema motociclisico e a tema cartoni animati.

    RispondiElimina
  4. @FebruarySong Vero!Prima o poi mi aspetto come regalo i gemelli per polsini di Hello Kitty...

    @ElenaElle Quello no, ma si diverte a mettermi il suo cerchietto per i capelli ed una volta sono uscito a prender la posta e sul vialetto mi sono reso conto che avevo il cerchietto rosa in testa

    @LauraGDS Avete già Hard Rock Cafè Stockholm? :-)

    RispondiElimina
  5. Ho scoperto adesso questo blog che è di una tenerezza meravigliosa. Grazie. E viva il rosa!

    RispondiElimina
  6. no Fefo, abbiamo una vasta collezione di quelle di Berlino, 3 di sharm, una di Bucharest e una di Londra. Senza contare quelle false

    RispondiElimina
  7. ma come vai elegante a lavoro!!!

    e comunque il rosa è trendysssssimo!

    RispondiElimina
  8. quando metto un vestito elegante (per matrimoni o cerimonie varie)Matilde mi dice: come sei elegante, papà, sembri un cameriere".
    E io mi sciolgo comunque....

    RispondiElimina
  9. Vittoria fa già la personal shopper di tutta la famiglia... è lei quella che ha più gusto in famiglia

    RispondiElimina
  10. @Artemisia Se lo facesse Eleonora andrei al lavoro con una t-shirt di Hello Kitty sotto la giacca...

    @v.scardamaglia È il come lo dice che ti scioglie, vero?

    @valepi Trendy per Eleonora: rosa, viola, rosso, verde

    RispondiElimina
  11. Ho scoperto il tuo blog leggendo i tuoi commenti in nonsolomamma! Scrivi delle cose carinissime e di una dolcezza infinita! E cmq il rosa è sempre un gran bel colore! Tua figlia ha proprio buon gusto! :)

    RispondiElimina
  12. @Giachina82 grazie! Eleonora mi fa sempre notare che Barbapapà è rosa e quindi il rosa è il colore perfetto per i papà!

    RispondiElimina