sabato 2 aprile 2011

Ho visto cose che non potevo immaginare

Grazie a Sofia ed Eleonora ho visto, e credo continuerò a vedere, cose che non avrei mai potuto immaginare. Penso alla prima volta che sono arrivato a casa dei genitori di Anette. Fuori una gelida e scura sera di un rigido gennaio svedese, nelle orecchie la frase della sorella di Anette che mi disse “ricordati, non esiste una seconda opportunità per fare una buona prima impressione”, in casa, appesa all'attaccapanni dell'ingresso, la giacca di nonno Bosse, ufficiale di artiglieria contraerea, con tutte le stellette e le mostrine che quasi mettevano in soggezione. Lui non si alzo nemmeno dalla sua poltrona, ma mi scrutò da dietro il giornale.

Ieri sera invece, per far divertire Sofia ed Eleonora, dalla sua poltrona non solo si è alzato, ma si è spontaneamente messo a ballare. Alla televisione "Så ska det låta", un programma in cui i partecipanti, artisti famosi, cantano. Ecco quindi che sono bastate le nipotine ed una canzone di Elvis a scatenare nonno Bosse, che si è lanciato in qualche passo di rock 'n' roll. Sofia, che per la prima volta dà la caccia a gatto Simon camminando e non gattonando, era affascinata e seguiva la musica a modo suo quasi ipnotizzata dal twist del nonno. Eleonora, alla quale non servono più di due note perché inizi a ballare, era una trottola impazzita, ed anche nonna Eivor si è alzata dal divano accennando un ballo e seguendo il ritmo.

Se quella sera di gennaio 15 anni fa mi avessero detto che avrei assistito ad una scenetta così non ci avrei creduto. Potere delle bimbe.

Chissà se quando sarò nonno io mi mettero a fare la break dance...

4 commenti:

  1. Non vorrei essere nei panni del futuro fidanzato di queste ragazzuole.
    No. Veramente...
    Con loro la giacca altro che appesa...
    :)

    RispondiElimina
  2. Ti ci vedo sai?
    Un salutone dal lago Maggiore...finalmente con un bel sole caldoooo!

    RispondiElimina
  3. Se è per questo io ho già iniziato da 5 anni a questa parte a fare cose che neanche avrei sospettato: la mia moto guzzi è ferma ormai da anni, tempo fa ho comprato una videocamera, ho frequentato un villaggio turistico (ma solo 2 giorni in gita con l'asilo); però vado alle manifestazioni del 25 aprile con ia figlia, chissaà quando il primo concerto....

    RispondiElimina
  4. @v.scardamaglia Eleonora adora esser portata all'asilo in moto (mai superati i 30 km/h). Io ce la vedo Mati con un casco rosa di Hello Kitty sul sellino della tua guzzi.

    RispondiElimina