domenica 17 aprile 2011

Una visita inattesa

Questo fine settimana nonno Bosse e nonna Eivor sono venuti a trovarci e si sono portati gatto Simon. Sia Eleonora che Sofia sono rimaste prima sorprese e poi molto contente di questo ospite extra che proprio non si aspettavano. Il più sorpreso di tutti comunque sembrava proprio Simon, conscio forse di giocare fuori casa. Si è quindi prima passato in rivista tutte le stanze e poi è stato portato in giardino (dove l'altra notte ci hanno rubato un bellissimo vaso di rame che aveva fatto uno zio di Anette). Simon e Sofia si sono studiati per un po', quindi Sofia gli ha offerto un po' d'erba che Simon, dopo un po' di titubanza, ha accettato. Sofia da canto suo ha guardato il gatto e ha detto "I-MO". Credo voglia dire che lo ha accettato come membro della famiglia.

6 commenti:

  1. Mio nipote che ha quasi tre anni adora il nostro gatto. E' terrorizzato invece dalla gatta della zia, che alberga in casa sua finché quest'ultima è in viaggio in Turchia, la fugge proprio, e si appiccica alla madre per paura di incontrarla in giro per casa... Forse Sofia è portata per le relazioni con gli animali, ma a me piace pensare che quella con Simon sia amicizia vera.

    RispondiElimina
  2. @17enne Credo che dal giorno del loro patto segreto ( http://congedoparentale.blogspot.com/2011/01/un-patto-segreto.html ) l'amiciza diventi sempre più forte :)
    PS: La gatta di tua zia mi ricorda "secondo conflitto mondiale", il gatto dei vicini di Snoopy.

    RispondiElimina
  3. Il furto del vaso di rame rende la Svezia più umana...iniziavo a pensare fosse il paradiso terrestre!!

    Io sto traslocando da Cervia a Ravenna e nel quartiere dove vivrò c'è la raccolta dei rifiuti porta a porta. La settimana scorsa mi hanno rubato il secchio dell'immondizia del martedì (vetro e lattine)... ci son rimasta malissimo!!
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Grazie Stefano per averci raccontato di questo piccolo incidente del furto del vaso di rame... A volte la questione sicurezza sta tutta nella nostra percezione, ma almeno la Svezia ci sembra più normale!
    (E noi lasciamo il cancello del giardino perennemente aperto e non abbiamo mai chiuso a chiave il ripostiglio esterno dove sono conservate biciclette e tantissime cose per la montagna... per ora nessuno ci ha rubato niente, ma preferiamo correre il rischio che sentirci prigionieri in casa nostra!)

    RispondiElimina
  5. Semplicemente bellissima questa foto: ormai sono proprio amiconi! :)

    RispondiElimina
  6. La dolcezza dell'amicizia!questa foto mi piace molto!
    Anette mi dispiace molto per il furto che avete subito,so che significa quando qualcuno "ruba" oggetti a noi cari .
    baci alle principesse

    RispondiElimina