I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
giovedì 25 agosto 2011
Cose belle
Mattina. Leggermente in ritardo visto che non abbiamo ancora affinato i meccanismi della nuova logistica mattutina. Dico ad Eleonora di mettersi le scarpe che è ora di uscire. La porta di casa è aperta. Lei si infila la prima scarpa, poi inizia a guardare gli uccellini sul prato del giardino. Le rammento che deve mettersi le scarpe. Lei si allaccia quella che si era infilata e poi lo sguardo le torna in giardino e le cade su una gazza...a quel punto racconta alla sua Barbie di mettere via le cose luccicanti perché la gazza potrebbe prenderle. Le dico allora di concentrarsi sul mettersi le scarpe. Lei serafica mi guarda poi indica il giardino e mi dice: "ma papà, ci sono troppe cose belle al mondo per concentrarsi su una sola..."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sante parole. Almeno ha una fortuna: è femmina e presto imparerà a sfruttare il vantaggio di essere multitasking :)
RispondiEliminagrande Marinaaaaaa lo dico sempre anche io!!!
RispondiEliminaPiù scrivi di Eleonora è più si avvalora la mia tesi che lei e la mia Micol ne combinerebbero proprio delle belle insieme!!! ;-)))
Femmina! Principi di multitasking, concordo con Marina.
RispondiEliminaRoberta
D'altronde si sa, i bambini sono molto più saggi di noi adulti! :-)
RispondiEliminaQuanta saggezza...
RispondiEliminaawww che cosa tenera... ricordaglielo quando sarà più grande e sarà piu difficile accorgersene delle cose belle... lavy
RispondiElimina