E così siamo venuti a riprendere Eleonora dopo che è stata una settimana circa con i nonni. Si è divertita un mondo e, sorpresa delle sorprese, adesso sa andare bene in bici da sola. Parte, gira, si ferma, e sgomma persino.
Tutti i lamponi ed il ribes rosso raccolti in giardino ed i mirtilli raccolti nel bosco sono diventati farciture o marmellate, e così adesso stiamo passando il fine settimana a mangiare tutti le torte ed i muffins che Eleonora e nonna Eivor hanno cucinato in questi giorni. Fra l'altro Eleonora sembra proprio essersi divertita ad andare a raccogliere le bacche nei boschi e ad imparare della natura circostante, visto che non perde l'occasione per indicare i vari fiori e raccontarne il nome.
E' bello che i nipoti e i nonni abbiano un così bel rapporto!
RispondiEliminaVivere nelle città fa dimenticare ai grandi e non fa conoscere ai piccoli come nascono nella natura le cose che poi mangiamo, dalla carne alle bacche. Senza contare che sanno del loro sapore naturale e non di plastica del supermercato.
RispondiEliminaQuesti piccoli distacchi fanno crescere i nostri figli in modo indipendente ma ce li fanno coccolare ancora di più al loro ritorno.
Roberta