giovedì 29 dicembre 2011

Segni del tempo che passa

Eccoci per un paio di giorni a casa dei nonni.

Fa impressione pensare che quest'anno ci sono quasi 30 gradi più dell'anno scorso. Un anno fa in questo periodo eravamo sotto i meno venti e con un metro di neve, quest'anno siamo a più otto e di neve neanche un fiocco. Martedì sono persino riuscito ad andare in ufficio in scooter, ed è la prima volta che riesco ad usare lo Scarabeo l'ultima settimana di dicembre.

Mi fa ancora più impressione pensare a come crescono velocemente le bimbe. Due anni fa in questi giorni Sofia era un fagottino di meno di un mese. L'anno scorso di questi giorni ero a metà del mio congedo parentale e Sofia non camminava ancora. Adesso ha smesso di usare il seggiolone anche qui dai nonni che hanno anche tolto il cancelletto verso il piano di sotto tanto oramai Sofia sa scendere e salire le scale da sola tenendosi al corrimano.

Soprattutto mi fa impressione vedere il segno sulla porta che indica l'altezza di Eleonora. A sei anni un mese ed undici giorni la tacca è sui 129cm...

7 commenti:

  1. Incredibile questa differenza di temperatura con lo scorso anno!
    Comunque credo che la Svezia sia un posto che non mi si confà per via del clima... ho freddo qui a Istanbul figurarsi da voi!

    RispondiElimina
  2. Ciao Fefo, qui in Sicilia arriviamo anche a 18 ma la mia Guzzi è in garage. Non ti scrivo da un pò ma ti seguo sempre. Anche io vedo crescere le mie principesse, Matilde adesso in prima e Giulia che l'anno scorso non c'era ancora; la cosa mi genera un pò di angoscia, vorrei fermarle, trattenere il tempo ma è come se scivolasse via. Rispetto alla Svezia qui (in italia e ancor più in sicilia) il futuro non è così radioso anzi è abbastanza deprimente e, per un padre come me, a tratti angosciante. Mi sposterei volentieri armi e bagagli, chissà magari iscrivo le piccole ad un corso di svedese intanto.....
    a presto
    Enzo

    RispondiElimina
  3. Questa bambina a 10 anni mi mangerà in testa!

    RispondiElimina
  4. @v.scardamaglia Fra i bambini con cui studia italiano Eleonora ce ne sono due con il papà di Catania che qui si trova benissimo :)
    PS Capisco il tuo sentimento del tempo che scivola DS

    RispondiElimina
  5. Ma quanto è alta, Elenora! Ha praticamente raggiunto il novenne!
    Roberta

    RispondiElimina
  6. Eh già, quanti cambiamenti, il tempo passa e a volte sembra correre . . . ogni giorno una scoperta! Una bella scoperta quella di questo blog, che continuo a leggere con piacere! :-)

    Buon Anno a te e a tutti, Fior

    RispondiElimina
  7. è vero il tempo è tiranno. a volte...

    buon 2012!

    RispondiElimina