Oggi pomeriggio c'è stata la recita di Santa Lucia all'asilo di Sofia. Rispetto allo spettacolo di ieri a scuola di Eleonora, dove si esibivano bambini dai 6 ai 9 anni, la logica era molto simile (tutti i bambini entrano in fila cantando Santa Lucia e le varie classi cantano diverse canzoni), ma il risutato è stato molto diverso.
Innanzitutto appena entrati quasi tutti i bambini di 1-2 anni hanno cercato di correre dai genitori. Una volta rimessi a posto era poi chiaro che a cantare erano solo quelli di 4-5 anni, quelli di 3 anni facevano una specie di playback, e quelli di 1-2 anni semplicemente si muovevano più o meno a ritmo (più meno che più...) e copiavano, con palese ritardo, i gesti dei compagni più grandi.
Sofia ha dimostrato una vera avversione verso la corona di candele che si è tolta ripetutamente e che ha poi scambiato, appena finito lo spettacolo, con un cappello di babbo Natale con un altro bambino quasi fossero due giocatori che si scambiano la maglia a fine partita.
Come darle torto! Ma quanto è bella!
RispondiEliminaChe tenerezza quella foto in cui si toglie la corona! Mia figlia piccvola fa uguale con quasi tutti i copricapi, a 15 mesi...la grandefaceva uguale...brava Sofia la tua primarecita!
RispondiEliminaGià qui è impossibile vedere bambini di 1-2 anni con quelli di 4-5, visto che i nidi sono tenuti totalmente separati dalla materna. Ma c'è tempo, dai, sbaglio o Sofia è al primo anno?
RispondiEliminaRoberta
Anche le mie figlie non sopportavano cappelli e copricapi in generale quando erano piccole...
RispondiElimina@roberta Sofia ha iniziato ad andare all'asilo a gennaio, quando aveva poco più di 13 mesi
RispondiEliminahttp://congedoparentale.blogspot.com/2011/01/dalle-nove-alle-due-orario-continuato.html
Nel suo asilo le classi sono miste per età, quindi nido e materna insieme.
Madonna quanto è bella!!!
RispondiElimina