sabato 5 maggio 2012

De gustibus...

Ad Eleonora i broccoli piacciono tanto, Sofia li toglie dal piatto prendendoli fra pollice ed indice con espressione abbastanza schifata, Eleonora adora le carote (a volte le vuole persino portare a scuola al posto del frutto per metà mattina), Sofia toglie dal piatto anche quelle; per contro Sofia adora gli spinaci che hanno invece il potere di far fuggire Eleonora neanche fossero kriptonite.
Eleonora beve solo acqua non gassata, per farle bere il latte ci vogliono le lotte o due cucchiaini di O'Boy (il Nesquik svedese), Sofia ride quando beve le cose frizzanti e va a prendersi da sola il latte nel frigo. Eleonora non vuole nemmeno sentire l'odore dello yogurt, Sofia di solito prima finisce il suo poi viene a rubare il mio.
Eleonora adora il Parmigiano e l'Asiago, ma non la mozzarella che invece Sofia mangia con gusto.

Entrambe però adorano la bresaola, il prosciutto (sia crudo che cotto), il salame, la pizza e, chiaramente, il gelato.

10 commenti:

  1. mia sorella adora il melone, che ovviamente io non amo neanche ora che sono adulta, mi sa che sono pure leggermente intollerante, eppure mia madre pensa ancora che io ami il melone come mia sorella, almeno tu te lo ricordi ;-)

    RispondiElimina
  2. w il gelatoooo!!!
    Lucio adora le barbabietole a 9 mesi...de gustibus!
    complimenti per il tuo blog inizio ora a leggere qualche tuo post qui e lì
    isa

    RispondiElimina
  3. complimenti... conosci alla perfezione i gusti delle tue bimbe :) pensa che mio padre fino ai 19 anni ancora non sapeva che odiavo a morte formaggi e salumi e mi chiedeva sempre se ne volevo un po' -.-
    per non parlare del resto... ero una sconosciuta...

    RispondiElimina
  4. Beati voi che le vostre figlie mangiano la verdura, qui non c'è proprio verso!
    Per il resto, vedo che i prodotti italiani spopolano :)
    Roberta

    RispondiElimina
  5. la mia mamma impazziva quando eravamo piccoli perchè a me piaceva tutto quello che mio fratello non mangiava e viceversa..almeno non siamo gli unici
    sara

    RispondiElimina
  6. Assolutamente devo infilarmi tra i tuoi lettori fissi e immediatamente inserirti tra i blog del mio "cast".
    Quante cose ho ricordato dei miei figli rileggendo i tuoi post.
    A proposito di 'differenze' mi è anche venuto in mente: io bassa mia sorella alta, io bionda mia sorella mora, io occhi chiari mia sorella scuri, io timida mia sorella estroversa,...però io sorridente mia sorella musona, mia sorella prima della classe io......
    Se ti può piacere puoi passare dal mio blog, sarai il benvenuto!

    RispondiElimina
  7. Io ero esattamente come Eleonora per latte yogurt e mozzarelle...poi "da grande" ho scoperto di essere intollerante al lattosio e che quella del gusto era una difesa che il mio corpo aveva creato!

    RispondiElimina
  8. Bea ama le cipolline in agrodolce, Filippo le olive nere! Filippo gli alberelli (broccoletti), Bea i pomodori. Filippo adora il cioccolato, Bea preferisce il salame! I gusti alimentari dei piccoli sono un mistero!

    RispondiElimina
  9. Gli alberelli?!? Anche le mie figlie li chiamano alberelli superpapà!

    Le mie due sono diversissime, una biondissima e una mora, tanto per cominciare, poi una chiacchierona e l'altra silenziosa, una ama la verdura e l'altra no...

    RispondiElimina
  10. o forse Eleonora ha capito piu cose di quelle che credi...

    http://www.trieste.com/salute/latte.html

    RispondiElimina