Credo ci avere capito come funziona: le cose che mi fanno reagire di più sono praticamente sempre l'effetto di aspetti del mio carattere che mi piacciono meno e che rivedo in lei. Mi arrabbio con lei, ma in realtà mi arrabbio con me stesso. Proietto quegli aspetti del mio carattere nel suo comportamento e ne traggo le conclusioni a priori, del tipo "se continua così, so già come andrà a finire...".
Mi sa che la prossima volta che rivedo in lei qualcosa di me invece che arrabbiarmi devo strapazzarla di coccole :)
A mente fredda capita anche a me, di riconoscere comportamenti tipici miei o del padre nei miei figli. E spesso di incavolarmi....
RispondiEliminaRoberta
A me capita di lasciare passare cose mi piacciono, o che credo che potrebbero avere un'influsso positivo per la visione che ho io del suo futuro, e arrabbiarmi quando vedo atteggiamenti che non mi piacciono, non solo in me ma anche negli altri, pensando che diventerà così. E' difficile slegare il singolo momento dalla proiezione della loro crescita.
RispondiEliminaCiao Fefo,
RispondiEliminati leggo sempre e ora ti disturbo per chiederti un'info... avevi postato qualcosa sull'aver visitato una fattoria vicino a Milano, dove si potevano portare i bimbi in visita? Ti ricordi per caso come si chiama? Visto che ora inizia a fare bello, sto cercando di raccogliere idee su come intrattenere il mio 20meseenne nel we... grazie! :-)
mari
Ciao Mari,
Eliminala cascina Campazzo è vicinissima a via dei Missaglia, fermata MM2 Abbiategrasso
Grazie Fefo!
EliminaNel mentre questo we ho sperimentato il brunch al San Vittore... Marco si è divertito da morire come avevo previsto! :-)
Mari