In questi giorni a Stoccolma si gioca la prima fase dei campionati mondiali di hockey su ghiaccio, e così oggi ho convinto nonno Bosse a venire con me a vedere Italia-Danimarca e l'ho "costretto" (dandogli anche tanto di bandierina tricolore) a fare il tifo per la nostra nazionale.
Tornati a casa abbiamo dato le bandierine ad Eleonora e Sofia che hanno iniziato a sventolarle per la sala da pranzo ballando e cantando alè Italia.
Visto lo sguardo leggermente sconsolato dei nonni svedesi Anette ed io abbiamo deciso che per gli Europei di calcio di quest'estate, dove giocheranno sia l'Italia che la Svezia, compreremo una maglietta dell'Italia ed una della Svezia e le taglieremo a metà per ricucirne due, metà dell'Italia e metà della Svezia, da dare ad Eleonora e Sofia, così facciamo contente tutte le famiglie. Creatività italiana, pragmatismo svedese.
Bellissimissima idea! :-)
RispondiEliminaMi piace un sacco l'idea! :)
RispondiEliminaIn Italia, chiaramente, ti avrebbero pestato perché "non sei é carne né pesce". -.-"
Ma mi piace!
Quoto Amedeo. Ma la Svezia non gioca?
RispondiEliminaRoberta
Sì, gioca, e quindi l'idea della maglietta doppia
Eliminafarei o un taglio orizzontale o il fronte e il retro diversi, che se le tagli in verticale azzoppi il tricolore! :)
EliminaBella idea, mi piace molto.
Mi sembra una buona idea quella delle magliette ricucite!
RispondiEliminaIo farò quella che ti dice: ma non si può, è né carne né pesce!
RispondiEliminaPensa quando saranno grandi: "papà è come mi hai insegnato tu: cenetta italiana con fidanzato svedese!"
O, seguendo le orme di mamma Anette, cenetta svedese con fidanzato italiano ;)
EliminaIo fossi in loro non avrei dubbi e sceglierei la prima, ma forse sono prevenuta sui ragazzi italiani e sulla mai provata cucina scandinava!
Elimina