I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
lunedì 7 maggio 2012
Colloquio con maestra ed Eleonora
Questa mattina alle 8:30 in punto ero dalla maestra di Eleonora, forte anche del fatto che mi ero preparato alla mezz'oretta di colloquio tramite il "compito a casa". Mentre entro nella stanzetta per le riunioni ecco che la maestra va a prendere Eleonora. Così ho scoperto che nel primo quarto d'ora del colloquio anche lei sarebbe stata presente (cosa in realtà anche giusta, visto che ha risposto a ben tredici domande). Eleonora ha ascoltato, commentato, partecipato, fornito dettagli, ed io sono rimasto affascinato dall'incredibile capacità di osservazione dei bambini, e da come, nonostante a volte più che distratti sembrino proprio in un mondo parallelo, sentano, ricordino ed elaborino di tutto e di più.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ne ho avuto la prova stasera, quando mio figlio, coetaneo di Eleonora, mi ha fatto notare un mio comportamento a tavola, lo stesso che io biasimavo in un'altra persona.
RispondiEliminaDevo stare molto attenta a quello che dico o faccio.
Roberta
Il colloquio alle 8.30 del mattino??
RispondiEliminaAi bimbi non sfugge nulla non ce ne dobbiamo dimenticare nemmeno per un istante :)
Dancer
Si, con la maestra "principale" mentre l'altra ed un supplente tengono a bada le belve ;)
EliminaPerché...a che ora si fanno in Italia?
In Italia si fanno il pomeriggio, quando non c'è attività didattica, oppure la mattina se concordati con l'insegnante che però in quel momento non è impegnata con le lezioni.
RispondiEliminaQuesto in Italia sarebbe stato visto come un sottrarre tempo ai bambini!