lunedì 7 maggio 2012

Colloquio con maestra ed Eleonora

Questa mattina alle 8:30 in punto ero dalla maestra di Eleonora, forte anche del fatto che mi ero preparato alla mezz'oretta di colloquio tramite il "compito a casa". Mentre entro nella stanzetta per le riunioni ecco che la maestra va a prendere Eleonora. Così ho scoperto che nel primo quarto d'ora del colloquio anche lei sarebbe stata presente (cosa in realtà anche giusta, visto che ha risposto a ben tredici domande). Eleonora ha ascoltato, commentato, partecipato, fornito dettagli, ed io sono rimasto affascinato dall'incredibile capacità di osservazione dei bambini, e da come, nonostante a volte più che distratti sembrino proprio in un mondo parallelo, sentano, ricordino ed elaborino di tutto e di più.

4 commenti:

  1. Ne ho avuto la prova stasera, quando mio figlio, coetaneo di Eleonora, mi ha fatto notare un mio comportamento a tavola, lo stesso che io biasimavo in un'altra persona.
    Devo stare molto attenta a quello che dico o faccio.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Il colloquio alle 8.30 del mattino??
    Ai bimbi non sfugge nulla non ce ne dobbiamo dimenticare nemmeno per un istante :)
    Dancer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, con la maestra "principale" mentre l'altra ed un supplente tengono a bada le belve ;)
      Perché...a che ora si fanno in Italia?

      Elimina
  3. In Italia si fanno il pomeriggio, quando non c'è attività didattica, oppure la mattina se concordati con l'insegnante che però in quel momento non è impegnata con le lezioni.
    Questo in Italia sarebbe stato visto come un sottrarre tempo ai bambini!

    RispondiElimina