I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
mercoledì 7 novembre 2012
Come difendersi da Pig-Pen
Devo ammetterlo: trovo positivo il fatto che all'asilo di Sofia facciano giocare i bambini all'aperto sia al mattino che al pomeriggio. Dicono che aiuti anche le difese immunitarie, e in effetti si contano sulle dita di una mano sola i giorni che Eleonora e Sofia hanno fatto a casa ammalate. Uno degli svantaggi però è che quando si va a prenderla il pomeriggio mentre è ancora in cortile Sofia è la copia al femminile di Pig-Pen (il bambino perennemente sporco dei Peanuts di Charlie Brown). Quando ti vede arrivare ti corre incontro avvolta da una nuvola che è di polvere se c'è il sole ed è di fango se ha piovuto. Dopo che un paio di giacche e soprabiti hanno già preso la strada della tintoria, e adesso mi sono fatto furbo: visto che casa nostra è fra il mio ufficio e l'asilo passo a cambiarmi prima di andare a prendere Sofia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ah! Ah! Ah! :-)
RispondiEliminaHo trovato Binotto che si rotolava nella sabbia nel giardino del nido e, più di una volta, gli ho trovato la terra fin dentro il pannolone!
RispondiElimina:-))
Che tenera la bimba, l'aria fa bene al sistema immunitario, consigliato dal mio pediatra passeggiate passeggiate essendo che la nostra piccola è nata minuta..allora passeggio due ore se non piove troppo ed ho perso un bel poÄ di chili e fa bene alla mia piccola e me:-)
RispondiEliminaAnche il mio settenne, perennemente poco vestito e spesso in giro, lo scorso anno non è mai stato a casa in malattia. Quanto alla quantità di terra che tutti i giorni entra in casa nostra... lasciamo stare, va'...
RispondiEliminaRoberta
OOOOOOH!!!!
RispondiEliminaFINALMENTE!!!
ASPETTAVO CON ANSIA UN POST COME QUESTO!!!
ahahahahah...
ormai mi ero creata un'immagine di due principessine, sempre linde e pinte...
AHAHAHAHAHAHAAHAHA
@barbara78e :-)
RispondiEliminaSofia è quella che i colori li mangiava (e per fortuna che erano allo yogurt)
http://congedoparentale.blogspot.se/2010/10/oggi-allasilo-aperto-cera-la.html
Eleonora è quella che mette i cerotti di Hello Kitty sulle ginocchia sbucciate giocando a calcio
http://1.bp.blogspot.com/-t7mo3jnW35I/TcUg5y9SRgI/AAAAAAAAARo/dVN198vZO8w/s1600/IMAG0090.jpg
e che si arrampica sugli alberi
http://4.bp.blogspot.com/-lcJXdvisW1g/TccV0uOcGjI/AAAAAAAAAR0/6EJ2DVzYnM0/s1600/IMAG0102.jpg
AHAHAHAH!!!
RispondiEliminaBELLISSIME!!!!
Tu sai di essere la Bibbia a cui mi appello quando mi accusano che passeggiare coi bimbi in questi giorni (9-15 gradi) non va bene perché è freddo?
RispondiEliminaqui a 15 gradi escono in maglietta a momenti ;)
EliminaPure a casa mia, stai tranquillo. Continuo a litigare con maestre e allenatori di calcio e parentado vario perché secondo loro li vesto troppo poco o stanno troppo all'aperto o tengo bassa la temperatura in casa.
EliminaRoberta