La scusa è arrivata tramite due pacchetti spediti da nonno Carlo e nonna Marghe, che fra le altre cose conteneva il dvd di Peter Pan, personaggio amatissimo da entrambe le bimbe e che subito è stato messo in visione. Mentre cucinavo sentivo dalla sala parlare dell'isola che non c'è... di Capitan Uncino... e così ho pensato: "ma...aspetta, qui posso cogliere l'occasione per rispolverare "Sono solo canzonette" del buon vecchio Bennato." E così appena è finito il film sono entrato in sala con il sottofondo urlato di "Ciuuuuuuuuurmaaaa...questo silenzio cos'è?!" Eleonora e Sofia prima sorprese, poi divertite, si sono messe a ballare appena il rock di Capitan Uncino è entrato nel vivo.
Poi ci siamo seduti con calma ad ascoltare dove si va seguendo la seconda stella a destra.
E poi ho raccontato loro di quando io e zia Dani ascoltavamo queste canzoni.
E mentre ascoltavamo le "mie" canzoni e raccontavo di me pensavo che c'è qualcosa di magico nel narrare alle proprie figlie della propria infanzia, condividere con loro il proprio passato, farlo diventare parte anche di loro.
Verissimo, anche a me capita di far sentire loro le canzoni dalla mia adolescenza in poi.
RispondiEliminaRoberta
io ero una ragazzina ed ho amato alla follia questo "concept album"...cassettina consumata a forza di ascoltarla...nostalgia :-(
RispondiEliminaLo sai che con quelle canzoni ci hanno "costruito" un musical?
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=1zpn3pY6WWY
Ciao, Fior
Una condivisione che costruisce in loro un legame profondo...
Elimina