Questa mattina mentre entravo nel cortile dell'asilo ho notato che uno dei maestri stava coinvolgendo i bambini nella costruzione di un igloo. "È il progetto di questa settimana..." mi ha spiegato "...tutti aiutano, tutti hanno un ruolo, dai più piccini ai grandicelli". Ad alcuni il compito di fare delle palle di neve, ad altri di fare dei blocchi più grandi, ad altri ancora quello di mettere i pezzi uno sopra l'altro e di riempire eventuali vuoti, e così via.
Sofia, dopo aver ascoltato le istruzioni, si è messa subito all'opera. Questa sera mi ha raccontato che il progetto non è ancora finito. Domani si continua.
Che belli che sono, così: all'opera!!!
RispondiEliminaLunedì la maestra ha avvisato la sua quinta di andare a scuola il giorno successivo attrezzati per andare a giocare nella neve. Un sacco di mamme che conosco hanno commentato: "ma è pazza?". Se non si fosse già sciolta tutta, martedì per la festa di compleanno del quasi ottenne mi sarebbe piaciuto portare i bambini nel giardino di casa a fare a palle di neve, sfidando le mamme...
RispondiEliminaRoberta