I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale.
Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
Sofia, mentre tornavamo dall'asilo: "Papà... certo che la zia ha proprio tanti animali... un coniglietto... due gatti... i pesci nell'acquario... e poi ha anche Ila e Manu!" (ossia i cugini)
secondo me era un messaggio subliminale.. vuole un compagno di giochi, ..... della specie animale. L'ha presa larga, ma sta cercando un modo per affrontare l'argomento e convincere il papà.
Ahah che tenera! mi ha fatto venire in mente che mia figlia da piccola mi faceva la richiesta di una sorellina o, se proprio non si poteva, un gatto! evidentemente per lei c'era piena fungibilità tra i due! si, secondo me sonia ci ha visto giusto, la piccolina vorrebbe allargare la cerchia familiare ad un animale. ma perchè siete così intransigenti sul punto? Barbara b.
Perché è abbastanza incompatibile con i vari viaggi in Italia (d'estate spesso 4 settimane). Entrambi i nonni hanno un gatto, poi ci sono gli animali della zia. Come dice Vasco: "Va bene così"
Concordo, cmq ci sono sempre i pesciolini rossi, non hanno bisogno di una grossa assistenza non sono impegnativi da accudire e colmano il desiderio di avere un animaletto da compagnia, pensateci, puoi provare per un inverno e se non riesci a custodirli li potrete lasciar nuotare in libertà in qualche laghetto.
L'umorismo naturale dei bambini è rinfrescante! Grazie del sorriso mattutino!
RispondiEliminahahah :D Sofia è senza dubbio una delle bambine più simpatiche che ci siano! Trasmette sempre allegria e solarità! Complimenti ai genitori ;)
RispondiEliminasecondo me era un messaggio subliminale..
RispondiEliminavuole un compagno di giochi, ..... della specie animale.
L'ha presa larga, ma sta cercando un modo per affrontare l'argomento e convincere il papà.
Sonia
E ci riuscirà pure!
EliminaÈ una delle cose su cui io e mia moglie siamo d'accordo e siamo intransigenti: niente animali in casa.
EliminaPuoi sempre tenerli in giardino
RispondiEliminaPaola
D'inverno con neve e -15? ;-)
EliminaCostruisci un piccolo igloo per loro, con l'aiuto delle bambine che si divertirebbero moltissimo
EliminaPaola
Ahah che tenera!
RispondiEliminami ha fatto venire in mente che mia figlia da piccola mi faceva la richiesta di una sorellina o, se proprio non si poteva, un gatto!
evidentemente per lei c'era piena fungibilità tra i due!
si, secondo me sonia ci ha visto giusto, la piccolina vorrebbe allargare la cerchia familiare ad un animale.
ma perchè siete così intransigenti sul punto?
Barbara b.
Perché è abbastanza incompatibile con i vari viaggi in Italia (d'estate spesso 4 settimane). Entrambi i nonni hanno un gatto, poi ci sono gli animali della zia. Come dice Vasco: "Va bene così"
EliminaConcordo,
Eliminacmq ci sono sempre i pesciolini rossi, non hanno bisogno di una grossa assistenza non sono impegnativi da accudire e colmano il desiderio di avere un animaletto da compagnia, pensateci, puoi provare per un inverno e se non riesci a custodirli li potrete lasciar nuotare in libertà in qualche laghetto.
Sonia