I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
venerdì 15 novembre 2013
Shanghai surprise
Stasera Sofia mi ha ricordato che ci sono cose che un genitore scopre come delle sorprese, senza preavviso, che se te l'avessero detto probabilmente quasi non ci avresti creduto. Stasera ho scoperto che Sofia è bravissima a giocare a shangai. Lei ha visto sul tavolo la scatola e mi ha chiesto se volevo fare una partita. Ho accettato, e lei ha mostrato una tecnica sopraffina sia con le dita che usando i bastoncini. Io ero a bocca aperta: mosse studiate, pianificate guardando le possibilità da diversi punti di vista, a volte simulandole prima di realizzarle. È bello venir sorpresi da una neanche quattrenne.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cavoli! Sarei rimasta a bocca aperta anch'io! Non ha nemmeno 4 anni.
RispondiEliminaSofia ha la stessa etá di mio figlio,cioé 3 anni e mezzo.
Mi spieghi qual é la tecnica di Sofia a shanghai?
Usa i bastoncino per spostare il pezzo che vuol prendere e poi usa le dita in maniera fermissima. Il tutto senza far muovere null'altro.
EliminaAh, che meraviglia gli Shanghai, ci ho giocato tanto da bambina, circa 50 anni fa! È un gioco bellissimo, molto educativo e soprattutto .... vincente per i bambini, vuoi mettere dei ditini minuscoli contro ditoni poco allenati?
RispondiElimina