lunedì 30 dicembre 2013

In mancanza di neve

Di neve qui nemmeno l'ombra, nemmeno un fiocco che sia uno. Sembra che ci sarà neve per l'Epifania, ma per il momento non scendiamo sotto i quattro gradi. Quella che di solito è neve quindi in questi giorni è pioggia. E la pioggia fa le pozzanghere. E Sofia adora le pozzanghere. Non so se derivi da Peppa Pig o se sia una cosa sua, ma fatto sta che saltare nelle pozzanghere è una cosa che la rende proprio felice.
Ecco quindi che oggi pomeriggio si è vestita con la tutona impermeabile, si è messa gli stivali di gomma e vai con uno dei divertimenti preferiti.

6 commenti:

  1. Più che a Peppa Pig mi ha fatto pensare al bellissimo video di Hoppipolla dei Sigur Ros :-)
    Cate79

    RispondiElimina
  2. Una bambina felice che abita in un posto meraviglioso.

    Eva Lotta
    (che nonostante svariati tentativi non riesce a cambiare nome e foto al suo account Google e continua dunque a commentare come anonimo, ahimè)

    RispondiElimina
  3. Bambini e pozzanghere sono una storia vecchia; ci saltavamo dentro anche quando ero bambino io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sei cresciuto così male da diventare acido?

      Elimina
  4. Che dolcezza! E' una bimba stupenda!

    RispondiElimina
  5. Concordo con Softy. É una bambina stupenda! Purtroppo neanche qui a Bressanone nevica: c'é un sole splendido da parecchi giorni con 2 gradi sopra lo zero. Comincerá a nevicare dal 4/5 gennaio molto forte. I miei figli non vedono l'ora che questi 2 giorni arrivino per giocare con la neve e fare i classici pupazzi di neve!!!!

    RispondiElimina