giovedì 12 dicembre 2013

Prima recita


 Questa è la settimana delle recite di Natale e Santa Lucia in tutti gli asili e le scuole della Svezia (per lo meno a giudicare dall'uscita di massa dagli uffici oggi pomeriggio e da quelli che già hanno detto "niente riunioni" domattina prima delle 10 o domani pomeriggio dopo le 15.

Anche l'asilo di Sofia e la scuola di Eleonora non sono da meno. Oggi alle 16:15 era l'ora della recita a scuola di Eleonora, e domani pomeriggio sarà il turno di Sofia, e per fortuna che le due recite non sono cadute in contemporanea.

Dopo il concerto glögg (vin brulé) analcolico e dolci in classe di Eleonora. Ognuno ha portato qualcosa di fatto in casa. Devo scoprire chi ha fatto quei dolcetti allo zafferano ricoperti di granella di zucchero che erano veramente squisiti...

8 commenti:

  1. Ciao, se trovi la ricetta, spero la metterai nel post.

    RispondiElimina
  2. Ti leggo da un po', ogni tanto ho commentato, ma volevo davvero dirti quanto sei bravo a sopportare certi commentini di Anonimi davvero acidelli, ti stimo!:-)

    Bella Eleonora vestita da Babba Natale :D Mitica!

    RispondiElimina
  3. buona santa lucia!
    (dio che palle le recite scolastiche, non le ricordo per nulla con affetto. Invece ricordo le gomitate genitoriali per accaparrarsi la ripresa migliore e spacciare poi la prole per elementi chiave risolutrice della messa in scena. dicevano bene: bisognerebbe nascere orfani)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno. Dev'essere questo il motivo per cui, se posso, faccio tutto da anonimo.

      Elimina
    2. Alcune volte (fatte da ragazzi delle medie),le recite scolastiche sono molto belle.
      Poi,sai non puoi mica pretendere con dei bambini dell'asilo o delle elementari,loro fanno quello che dicono i grandi,e si adeguano. Io non sono d'accordo con il "nascere orfani", perché il diritto di avere dei genitori che ci amano con tutto il cuore e con tutta l'anima é una cosa bellissima! Nascere orfani non é bello per niente!
      Isabella

      Elimina
  4. All'asilo di mio figlio si comincerá a primavera a far recite. Buona Santa Lucia!!!

    RispondiElimina
  5. "niente riunioni prima delle 10 e dopo le 15.00" per permettere ai genitori di partecipare alle recite: la civiltà di un Paese si misura anche da queste attenzioni.

    RispondiElimina